Voi siete qui:Enciclopedia > I > Inserimento semplice > Inserire la musica con il mouse

Usare il mouse per inserire la musica

  1. Selezionate lo Strumento Inserimento semplice  image\Simple_Entry_Tool.gif. Compare la Tavolozza Inserimento Semplice. Si veda la Tavolozza Inserimento semplice per maggiori informazioni sul ridimensionamento della Tavolozza, nonché sul suo spostamento.
  2. Cliccate sulla figura musicale del valore desiderato, oppure selezionatela premendo il tasto di scelta rapida relativo ad essa (i tasti relativi ai numeri da 0 a 8); selezionate eventualmente gli Strumenti addizionali che vi servono, come lo Strumento Gruppi irregolari, o simili, e cliccate nel rigo. Apparirà una nota, la cui altezza corrisponderà al punto sul quale avete cliccato. Per costruire un accordo, cliccate su di un altro punto sopra o sotto la prima nota.
    Se dovete inserire un gruppo irregolare selezionate lo Strumento Gruppi irregolari dalla Tavolozza Inserimento semplice e la durata della prima nota componente il gruppo. Naturalmente potete fare tutto questo anche utilizzando le scorciatoie da tastiera anziché cliccare sull varie icone (ad esempio premete 5 sul tastierino numerico per selezionare la figura musicale della semiminima).
  3. Consultate la vostra Guida rapida (o Scorciatoie da tastiera - Strumento Inerimento semplice) per avere un elenco dettagliato di queste scorciatoie da tastiera.

 

 

Pagina iniziale