Voi siete qui:Manuale di riferimento > Plug-in > Note, pause e raggruppamenti > Note e pause (Nascondi) - Note e pause (Mosrta)

Plug-in Note e pause (nascondi), Plug-in Note e pause (mostra)

Come farli apparire

Dal sottomenu Modificare note, pause, raggruppamenti del menu Plug-in scegliete Note e pause (nascondi) o Note e pause (mostra).

Qual è la loro funzione

Con questi plug-in potrete nascondere tutte le note e le pause presenti in una regione selezionata (o in tutta la partitura, se non avete selezionato una regione specifica) o rendere visibili quelle precedentemente nascoste.

Usare questo plug-in equivale a premere il tasto “O” su una nota o su una pausa, quando si lavora con lo Strumento Inserimento rapido. La differenza, ovviamente, è che utilizzando il plug-in potete processare intere regioni della partitura (o tutta la partitura) in una sola volta.

Le note nascoste non verranno stampate e non saranno riprodotte in fase di playback, ma non influenzeranno la distribuzione e la spaziatura degli altri elementi musicali visibili. Un caso tipico può essere la musica contrappuntistica per strumenti a tastiera.

 

 

Pagina iniziale