Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Aria Player per Finale

Aria Player per Finale

 

Come farlo apparire

  1. Dal menu MIDI/Audio scegliete Banchi ed effettiVST .
  2. Aprite il menu a discesa di uno dei gruppi di canali e scegliete un plug-in VST come "Strumento per Finale 2012."
  3. Cliccate sul pulsante Modifica.

Oppure,

  1. Dal menu Finestre scegliete ScoreManager e assicuratevi di aver selezionato l'opzione Suona Finale tramite VST nel menu MIDI/Audio.
  2. Nella colonna Periferica selezionate Player ARIA.
  3. Cliccate sul pulsante Modifica nella colonnna Suono.

Qual è la sua funzione

Quando utilizzate gli strumenti VST per il playback (MIDI/Audio > Suona Finale tramite VST) Finale assegna tutti gli strumenti nel Player Aria automaticamente. Ad esempio Finale utilizza il Player per l'assegnazione dei suoni agli strumenti della partitura ogni volta che create un nuovo documento con l'Impostazione guidata o inserite un cambio di strumento con la finestrae ScoreManager (questo fin tanto che la Mappa dei Suoni Garritan è impostata come prioritaria nella finestra di dialogo Mappa dei suoni Prioritaria–si veda Mappe dei suoni).

Dovete inoltre utilizzare il Player Aria se volete usare delle librerie di strumenti VST forniti da terze parti, in quanto per queste librerie non vi sono le corrispondenti Mappe dei suoni. Inoltre potreste voler cambiare l'assegnazione predefinita delle Mappe dei suoni per un particolare strumento. Ifine potete utilizzare il Player anche soltanto per identificare l'estensione di uno strumento o i keyswitch ad esso assegnato. Il Player vi consente di assegnare anche manualmente gli strumenti Garritan ai canali di Finale.

Tutte le assegnazioni manuali verranno sovrascritte dalle assegnazioni predefinite nelle Mappe dei suoni ogni volta che utilizzerete il comando Riassegna i suoni per il playback (si veda menu MIDI/Audio/Riassegna i suoni per il playback).

Per caricare un nuovo strumento cliccate su empty ((o sul nome dello strumento precedentemente caricato se lo volete sostituire) > GPONotation >quindi selezionate lo strumento dal menu a discesa. Gli strumenti "Notation" sono stati progettati specificamente per essere usati con Human Playback di Finale.

Se caricate più istanze del Player, il canale 1 in ciascuna finestra del Player corrisponderà al primo canale dell'ambito di canali per il quale lo avete caricato. Ad esempio: se selezionate "Strumenti per Finale 2011" per l'ambito di canali 17-32 nella finestra di dialogo Impostazione strumenti VSTdella Native Instruments, il canale 1 del Player corrisponderà al canale 17 in Finale. Il rigo per questo strumento dovrà essere assegnato al canale 17 nella finestra ScoreManager.

Note. per applicare il riverbero al playback selezionate l'opzione Riverbero di ambiente che si trova nella finestra di dialogo Banchi ed effetti VST.

 

Si veda anche:

finestra di dialogo Strumenti VST

GPO e HP Tutorial

 

 

Pagina iniziale