Voi siete qui:Enciclopedia > M > Mappe dei Suoni

Mappe dei suoni

Una Mappa dei Suoni è un file interno che contiene un elenco di tutti i campioni di suoni disponibili in una li breria e permette a Finale di individuare la corrispondenza fra questi suoni e gli strumenti del proprio database interno. Tutte le Mappe dei Suoni sono elencate, secondo l'ordine di priorità con cui sono state usate nella finestra di dialogo Priorità Mappe dei Suoni. Queste mappe permettono a Finale di assegnare automaticamente il suono corretto per il playback di ciascuno strumento inserito in partitura. Ad esempio, le Mappe dei Suoni, vengono utilizzate per assegnare i suoni agli strumenti quando create una partitura con l'Impostazione guidata o quando modificate e cambiate gli strumenti nella finestra ScoreManager.

Note. La modifica delle librerie Mappe dei suoni o l'aggiunta di librerie di terze parti non sono supportate.

Quando trasferite un file su un altro computer, nel quale sono installate librerie di suoni diverse, Finale vi permette di riassegnare istantaneamente i suoni degli strumenti in base alle librerie caricate sul computer ospite (si veda menu MIDI/Audio/Riassegna gli strumenti per il playback).

Se in un brano è stato inserito uno strumento non contemplato nelle Mappe dei Suoni disponibili, Finale lo assegnerà automaticamente allo strumento General MIDI che lo precedef. Ad esempio, il suono GM che precede l'Ukelele è la Chitarra classica (timbro GM 25).

In aggiunta alle Mappe dei Suoni che completano la libreria di suoni Garritan, sono disponibili ulteriori Mappe per tutti gli strumenti VST. Visitate il nostro servizio di Supporto Base per ulteriori informazioni.

Note. Le assegnazioni degli strumenti vengono salvate con il documento.

 

 

Pagina iniziale