Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > P > Priorità della Mappa dei suoni

Finestra di dialogo Priorità nella mappatura dei suoni

Come farla apparire

Dal menu MIDI/Audio scegliete Imposta l'ordine di priorità delle mappe dei suoni.

Qual è la sua funzione

Finale dispone di varie Mappe dei suoni, che vengono utilizzare per collegare gli strumenti di Finale con i suoni delle diverse librerie residenti, compresi i suoni delle librerie Garritan e SoftSynth. Per assegnare automaticamente i suoni agli strumenti Finale necessita di una guida che determini quali suoni selezionare per ciascuno strumento nel caso in cui non ci sia corrispondenza nella libreria predefinita o selezionata. Questa finestra di dialogo vi consente di stabilire la priorità delle librerie disponibili, in modo che possiate creare una vera e propria gerarchia. Se nella vostra Mappa dei suoni prioritaria (preferita) non è disponibile il suono per uno strumento della partitura, Finale farà riferimento alla seconda Mappa in elenco, e così via.

Finale dispone delle Mappe dei suoni per gli strumenti Garritan e SmartMusic SoftSynth che vengono installati con il programma. Ulteriori Mappe, per suoni Garritan o per altre librerie VST di terze parti sono comunque disponibili e reperibili. Consultate, per avere maggiori ragguagli, il nostro Servizio di assistenza di base.

Note. Le impostazioni di questa finestra di dialogo influenzeranno l'inserimento di nuovi strumenti o il cambio di strumenti in partitura.

 

Si veda anche:

Mappe dei suoni

Gestione partitura

Strumenti

 

 

Pagina iniziale