Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Attributi della misura

Finestra di dialogo Attributi della misura

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento Misure  image\Measure_Tool.gif e fate doppio click su una battuta, oppure scegliete Modifica gli attributi della misura dal menu Modifica.

Qual è la sua funzione

Ogni battuta, in un documento di Finale, può avere un numero di attributi specifici; questi riguardano comprendono il tipo di linea di battuta, lo spazio tra una linea di battuta e l'altra, se devono essere visualizzati o no le indicazioni di chiave, tempo e tonalità, etc. In questa finestra di dialogo si possono specificare tutte queste variabili per la battuta che si è selezionata. Una volta determinate queste impostazioni potete anche usare lo Strumento Selezione per trasferire queste impostazioni ad altre misure, utilizzando la funzione di copiatura (ad esempio la distanza tra le battute e il modo di posizione).

È possibile avere delle opzioni che regolano la posizione delle note all’interno della battuta selezionata, specialmente se avete l’abitudine di usare il comando "Spaziatura della musica" per rispaziare ordinatamente le note nei vostri brani.

Si veda anche:

Misure

Strumento Misure

Menu Misure

 

 

Pagina iniziale