Voi siete qui:Tutorial > Tutorial per GPO e HP > Impostare gli strumenti Garritan

Impostare gli strumenti Garritan

La Garritan Personal Orchestra (o gli altri prodotti Garritan) provvedono automaticamente all'installazione dei file necessari all'integrazione con Finale. Per dettagli più specifici, si veda Impostazioni aggiuntive (terze parti) per le librerie VST/AU sul nostro Knowledge Base.

Al fine di rendere semplice il procedimento di configurazione degli strumenti Garritan, in Finale sono incluse leMappe dei suoni che collegano gli strumenti (righi) delle vostre partiture con tutti i suoni delle librerie VST offerte dalla MakeMusic. Quando una mappa di suoni Garritan viene impostata come prioritaria nella finestra di dialogo Priorità Mappa dei suoni, Finale assegnerà automaticamente i suoni Garritan a tutti i nuovi documenti ed a tutti gli strumenti che aggiungerete con la finestra di dialogo ScoreManager. Per i documenti creati con versioni precedenti di Finale potete assegnare velocemente i suoni Garritan (Full GPO, JABB, o qualsiasi altra libreria Garritan offerta da MakeMusic) agli strumenti della partitura utilizzando la funzione Riassegna gli strumenti per il playback.

Per assegnare gli strumenti VST usando le Mappe dei suoni

  1. Dal menu MIDI/Audio scegliete Priorità Mappa dei suoni. Apparirà la finestra di dialogo Priorità Mappa dei suoni.
  2. Assicuratevi che le mappe dei suoni siano elencate nell'ordine che desiderate, quindi cliccate su OK. Si veda la finestra di dialogo Piorità Mappa dei suoni.
  3. Dal menu MIDI/Audio scegliete Suona Finale tramite VST
  4. Da menu MIDI/Audio scegliete Riassegna gli strumenti per il playback. Finale processerà tutti gli strumenti della partitura in base alla Mappa dei suoni selezionata come prioritaria.

Le librerie di suoni VST di terze parti, non offerte dalla MakeMusic, non hanno Mappe dei suoni in Finale e dovranno essere configurate manualmente. Si veda Assegnare i suoni VST agli strumenti della partitura.

Indietro Avanti

 

 

Pagina iniziale