Voi siete qui:Enciclopedia > A > Audio > Esportare un file audio

Esportare un file audio

  1. Riascoltate la riproduzione del vostro file di Finale. Il file audio verrà creato in base a questa riproduzione, quindi ogni modifica ai dati MIDI del documento saranno riportati anche sul file audio.

IMPORTANTE: le impostazioni Human Playback verranno applicate anche nella creazione del file audio, in modo tale da generare un file musicale in tutto e per tutto uguale alla riproduzione MIDI del vostro documento. Per usare i dati MIDI aggiunti deliberatamente (con lo Strumento MIDI ad esempio), dovete selezionare l'opzione Nessuno Stile Human Playback nella finestra di dialogo Impostazioni per il Playback. Per impostare e modificare manualmente le caratteristiche dell’esecuzione MIDI di Finale (al posto di utilizzare la funzione Human Playback), potete utilizzare lo Strumento MIDI o lo Strumento Espressione. Si veda Strumento MIDI e Espressioni.

Per esportare in formato audio una sezione specifica del brano nella finestra di dialogo Impostazioni per il Playback, selezionate l’opzione Rispetta la regione di Playback salvando su fila audio o MIDI, quindi specificate gli estremi della sezione che volete esportare.

  1. Riascoltate il playback della partitura. Il file audio suonerà esattamente come il playback del file di Finale.
  2. Dal sottomenu Salva come formati speciali del menu File, scegliete Salva come file Audio. Apparirà la finestra di dialogo Salva come file Audio. In questa finestra di dialogo potrete stabilire che genere di file audio volete creare, se standard o compresso.
  3. Una volta fatte le vostre scelte, determinate il percorso di locazione del file e cliccate su Salva. Finale provvederà a generare il file audio collocandolo direttamente in base al percorso da voi indicato.

Si veda anche:

Registrare una traccia audio

 

 

Pagina iniziale