Voi siete qui:Enciclopedia > R > Registrare con HyperScribe

Registrare con HyperScribe

Finale offre due modalità di registrazione con HyperScribe; la trascrizione MIDI in tempo reale di una performance usando una periferica MIDI esterna, come una tastiera MIDI oppure la registrazione di una traccia audio, utilizzando un microfono collegato al computer.

Quando trascrivete un’esecuzione in tempo reale con lo Strumento HyperScribe, potete fare tapping su di un tasto (oppure, se entrambe le mani sono occupate nell’esecuzione, potete usare per il tap di riferimento un pedale) abbassandolo, seguendo ritmicamente la vostra esecuzione per fornire un tempo di riferimento (se è selezionato Tap nel sottomenu Sorgente della pulsazione del menu HyperScribe). In alternativa, un altro computer o un apparecchio MIDI potrebbe dover fornire un segnale ritmico, con il quale Finale dovrebbe sincronizzarsi (se Sincronizzazione MIDI esterna è selezionato nel sottomenu Sorgente della pulsazione del menu HyperScribe). Se preferite, invece, potrà essere Finale a fornirvi un click metronomico, che può scattare solo qualroa venga suonata una data nota MIDI (se è stato selezionato Playback e/o Click nel sottomenu Sorgente della pulsazione del me nu HyperScrbe).

Quando reistrate una traccia audio, dovete suonare in tempo reale e la vostra esecuzione deve già essere adeuata al tempo che desiderate per il playback. Per maggiori dettagli in merito si veda Registrare una traccia audio.

Nota: se usate Kontakt per Finale con GPO come periferica per il playback, per il click del metronomo dovete caricare uno strumento a percussione e selezionare manualmente il timbro. Si veda Usare il click del metronomo con gli strumenti VST.

 

Registrare in uno o due righi

Usare la registrazione multitraccia (HyperScribe)

Usare il click del metronomo con gli strumenti VST

Registrare una traccia audio

Corregere la latenza nelle registrazioni audio

 

Pagina iniziale