Voi siete qui:Enciclopedia > R > Registrare con HyperScribe > Usare il click del metronomo con gli strumenti VST

Come usare il click del metronomo con gli strumenti VST

Gli strumenti MIDI e VST non possono essere utilizzati simultaneamente. Per questo, se un prodotto VST (come Kontakt per Finale con GPO) è selezionato come periferica per il playback nelle impostazioni MIDI, dovete compiere alcune operazoni in più per ottenere il click del metronomo durante una sessione di registrazione con HyperScribe:

  1. Dal sottomenu Impostazione degli strumenti del menu MIDI/Audio, scegliete Impostazione strumenti VST. Apparirà la finestra di dialogo Strumenti VST.
  2. Dall'elenco a discesa 1-16 selezionate la voce Strumenti per Finale 2011 (se non è già selezionata), quindi cliccate sul pulsante Modifica. Apparirà il Player Aria per Finale.
  3. Per il canale 10 caricate i suoni Basic Orch Percussion. Se tutti gli otto slot dovessero essere occupati, sostituite uno degli strumenti con il Basic Orch Percussion sound e riassegnate lo strumento sostituito ad uno degli altri canali disponibili.
  4. Chiudete il player e la finestra di dialogo. Impostate il canale 10 per assicurarvi che il click del metronomo suoni correttamente quando si imposta MIDI come periferica per il playback.
  5. Dal menu MIDI/Audio scegliete Click e battute a vuoto. Apparirà la finestra di dialogo Click e battute a vuoto.
  6. Nel campo di testo Nota, sia per la voce Battere che per Altre pulsazioni, inserite il valore 56. In questo modo verrà prodotto un colpo di tamburo nel momento in cui userete il Player Aria per Finale con i suoni GPO e un suono di campana utilizzando i suoni MIDI.

Notate che potete utilizzare un diverso prodotto VST al posto del Player Aria per Finale.

 

 

Pagina iniziale