Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > E > Editor della mappa MIDI delle percussioni

Finestra di dialogo Editor della mappa MIDI delle percussioni

Come farla apparire

Dal sottomenu Impostazione periferiche del menu MIDI/Audio scegliete Modifica mappa delle percussioni.

Qual è la sua funzione

Utilizzate questa finestra di dialogo per modificare le mappe MIDI delle percussioni, le quali sono usate da Finale per assegnare i suoni degli strumenti ai numeri di nota MIDI. Si veda Mappe MIDI delle percussioni.

Ciascun suono degli strumenti a percussione è assegnato ad un numero di nota MIDI, questo permette a Finale di adeguare qualsiasi periferica per il playback, selezionando la mappa appropriata nella finestra Gestione partitura. Si veda Configurare le percussioni per il playback .

Quando inserite un suono di percussione in partitura Finale assegna a questo suono la nota MIDI appropriata. Ma, se lo volete, Finale può utilizzare un diverso strumento per il playback (ad esempio il suono "electric snare" potrebbe essere utilizzato al posto del suono "acoustic snare"), o, se configurate i suoni delle percussioni per l'input con una periferica MIDI esterna, potete assegnare le note vostre note MIDI agli strumenti a percussione in quesat finestra di dialogo (una mappa MIDI delle percussioni per l'inserimento con una periferica esterna può essere selezionata nella finestra di dialogo Input delle mappe delle percussioni.

Notate che la stessa mappa MIDI delle percussioni può essere usata sia per l'inserimento che per il playback. Selezionate MIDI Thru nel sottomenu Impostazione periferiche del menu MIDI/Audio per sentire se i suoni che Finale utilizza sono quelli corretti.

 

Si veda anche:

Percussioni

Finestre di dialogo di Selezione

Attributi del rigo

Strumento Rigo musicale

 

 

Pagina iniziale