Voi siete qui:Risoluzione dei problemi > Installazione di Finale e configurazone del sistema MIDI > Avvio e registrazione di Finale

Avvio e registrazione di Finale

Se avete un accesso ad Internet (e non ci sono firewall o antivirus attivi che possano bloccare il trasferimento di informazioni) scegliete questa modalità di registrazione e attendete semplicemente le informazioni necessarie.

Diversamente potete scegliere di fare la registrazione via FAX, via telefono o per posta comune. In questi casi apparirà una finestra contenente un Codice Utente. Stampate questa pagina e inviatecela via fax o per posta, oppure potete chiamare direttamente e fornire il vostro Codice Utente e il numero di serie. Vi verrà fornito un Codice di registrazione che dovrete inserire manualmente. In ciascun caso (compresa la registrazione via internet), il nostro sistema vi invierà una mail di conferma dell'avvenuta registrazione. Se avete un firewlla che blocca le informazioni prima che possiate riceverle, dovrete inserire manualmente le informazioni che vi verranno inviate tramite questa mail.

La vostra copia di Finale può essere registrata simultaneamente su due computer. Attraverso un accesso ad internet, la registrazione può essere spostata da un computer all'altro. Dal Menu Aiuto scegliete di annullare la registrazione. Verrà aperto uno slot per le registrazioni e potrete registrare la copia del programma su un altro computer.

 

Attenzione: i codici Utente e di Registrazione sono specifici, assegnati al computer sul quale è stata fatta la registrazione stessa. Assicuratevi di inserire il codice di registrazione in lettere maiuscole e verificate di aver inserito correttamente il numero di serie. Se cambiate il computer (o se sotituite il disco o la scheda madre o, ancora, se installate un nuovo sistema operativo) e non avete prima annullato la registrazione, contattate il nostro Servizio Clienti per telefono, fax o posta, tenendo a portata di mano il numero di serie e il codice utente e di registrazione e vi verrà fornito aiuto per risolvere il problema. La registrazione andrà rifatta sul nuovo computer.

 

Dopo la procedura di registrazione apparirà la finestra di dialogo Impostazioni MIDI. Selezionate le periferiche che volete utilizzare per l'ingresso e l'uscita MIDI. Vi spiegheremo come configurare il sistema MIDI utilizzando le finestre di dialogo dedicate a questa funzione nella prossima sezione di questo tutorial.

 

 

Pagina iniziale