Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Assegna ai righi

Finestra di dialogo Assegna ai righi

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento Espressione image\Expression_Tool.gif e fate doppio click in partitura o su un'espressione già presente per aprire la finestra di dialogo Selezione dell'espressione (questa finestra di dialogo appare anche quando programmate un metatool, mentre premete Shift e in contemporanea una lettera o un numero). Selezionate una categoria di espressioni che non sia Indicazioni di tempo, Alterazioni di tempo o Indicatori di sezione. Dal menu a discesa Assegna selezionate Assegna ai righi.

Potete accedere a questa finestra di dialogo anche cliccando con il pulsante destro del mouse su un'espressione presente in partitura e selezionando Assegna ai righi dal menu contestuale.

Nota: le categorie Indicazioni di tempo, Alterazioni di tempo e Indicatori di sezione possono essere assegnate a righi specifici utilizzando la finestra di dialogo Elenco partitura. Si veda anche la finestra di dialogo Impostazione delle categorie.

Qual è la sua funzione

Utilizzate questa finestra di dialogo per stabilire a quali righi assegare una determinata espressione che verrebbe normalmente assegnata ad un singolo rigo. Una volta definito il vostro elenco di righi questo apparirà nel menu a discesa Assegna,nella finestra di dialogo Selezione dell'espressione. Questo tipo di assegnazione è disponibile per le categorie di espressioni che normalmente si assegnano ad un singolo rigo (come le Dinamiche) ed ogni espressione inserita con questo tipo di assegnazione rimarrà comunque indipendente in partitura e potrà essere spostata e modificata senza influire su quelle assegnate agli altri righi.

Gli elenchi di assegnazione sono impostazioni del documento e vengono salvate con ciascun file.

 

Si veda anche:

Espressioni

Assegnazione delle espressioni

Selezione dell'espressione

Strumento Espressione 

 

 

Pagina iniziale