Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Carattere (multi)

Finestra di dialogo Carattere

Come farla apparire

Questa finestra di dialogo appare ogni volta in cui cliccate su un pulsante Carattere. Potete trovare un pulsante Carattere, ad esempio, nelle finestre di dialogo Numerazione delle misure, Configurazione dell’articolazione e Impostazione delle espressioni.

Qual è la sua funzione

In questa finestra di dialogo potete specificare un font (carattere), dimensione in punti, e stile per l’elemento testuale che state definendo. Finale visualizzerà un testo di esempio per mostrare l’effetto delle vostre selezioni.

Nota: quando create elementi musicali come ad esempio le articolazioni, Finale mostra in cima all’elenco il font musicale predefinito (solitamente il Maestro) oltre che nella sua solita posizione alfabetica.

In alcuni casi, tuttavia, potreste voler specificare una dimensione per alcuni testi che non devono essere soggetti a ridimensionamento, anche nel caso in cui aumentiate o diminuiate la dimensione degli elementi della partitura (testo cantato e titoli sono gli esempi più comuni). In questo caso selezionate l'opzione Dimensione fissa. Finale, quando ridimensionerete la partitura, lascerà invariata la dimensione di questi testi.

Si veda anche:

Strumento Articolazioni

Strumento Espressione

Strumento Testo cantato

Strumento Misure

Strumento Testo

 

 

Pagina iniziale