Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > U > Utilità font

Finestra di dialogo Utilità font

Come farla apparire

Dal sottomenu Controllo dei dati del menu Documento, scegliete Utilità font.

Qual è la sua funzione

Questa finestra di dialogo dice a Finale di verificare il font di ogni elemento musicale del vostro brano—articolazioni, segni di espressione, simboli degli accordi e la stessa musica—da voi specificato e rimpiazzare le ricorrenze con un secondo font. Questo sarà particolarmente utile, per esempio, se decideste di cambiare il font di tutte le indicazioni di tempo in una volta sola o di tutti i suffissi nei simboli degli accordi.

Pannello Base:

Nota: quando questa opzione è selezionata le operazioni di controllo dei dati potrebbero essere più lunghe, a seconda del numero di forme presenti in partitura e dei font utilizzati in esse.

Pannello Avanzato:

Nota: se un font è elencato come font non-Symbol sul primo computer, quindi viene aperto su un computer dove è elencato come Font Symbol, selezionando questa opzione tutto il testo verrà aggiornato come Symbol Font text, MA IL TESTO NON VERRA' RICODIFICATO. Questo è un limite della codifica inter piattaforma. Quado un testo viene ricodificato dopo l'apertura del documento NON vi è possibilità di annullare l'operazione.

 

Si veda anche: 

Sottomenu Controllo dei dati 

Menu Documento

 

 

Pagina iniziale