RodeCaster Pro II
24 Maggio 2022Wireless ME
31 Marzo 2023RØDE presenta l’NT1 5th Generation, un rivoluzionario microfono da studio a condensatore che unisce il suono classico dell’iconico RØDE NT1 con una nuova tecnologia all’avanguardia. Con oltre sei milioni di unità vendute, l’NT1 è il microfono da studio più famoso al mondo e vanta un’eredità che pochi possono eguagliare. Dalla sua uscita, più di 30 anni fa, il microfono ha subito molteplici incarnazioni, tra cui il leggendario NT1-A e l’innovativo NT1 di quarta generazione, entrambi utilizzati oggi da innumerevoli clienti. L’NT1 di quinta generazione rappresenta l’evoluzione più significativa, partendo dall’iconica qualità del suono e dalle prestazioni di eccellenza ed introducendo allo stesso tempo una tecnologia innovativa: la rivoluzionaria uscita Dual Connect di RØDE, che include sia la connessione analogica XLR che quella digitale USB, permettendo, per la prima volta al mondo la registrazione diretta in digitale a 32 bit floating point, l’elaborazione avanzata del segnale digitale e molto altro ancora. Un perfetto connubio di tradizione e innovazione in un microfono da studio mai realizzato prima.
IL MICROFONO DA STUDIO PIÙ POPOLARE AL MONDO
Il Røde NT1 di quinta generazione è un microfono a condensatore a diaframma largo che offre prestazioni eccezionali in un’ampia gamma di applicazioni da studio. E’ dotato della straordinaria capsula HF6 di RØDE che offre una risposta in frequenza uniforme e un’elevata sensibilità con un’incredibile versatilità, ideale per registrare qualsiasi strumento, dalla voce alla chitarra acustica ed elettrica, batteria e percussioni, pianoforte e altro ancora. Il circuito potenziato offre un rumore di fondo sorprendentemente basso di 4 dBA, rendendolo il microfono a condensatore da studio più silenzioso al mondo, e presenta elevate capacità di gestione SPL per la massima flessibilità in studio.
CONNETTIVITA’ RIVOLUZIONARIA
L’NT1 5th Generation presenta l’innovativa uscita Dual Connect di RØDE che offre connettività XLR e USB nello stesso alloggiamento. Puoi scegliere tra l’XLR per un flusso di lavoro analogico tradizionale o direttamente a un computer tramite USB per la registrazione plug-and-play. Quando si utilizza l’ uscita analogica, l’NT1 di quinta generazione offre esattamente lo stesso tono ricco e caldo e le migliori prestazioni della categoria per cui l’NT1 è famoso. L’NT1 5a Gen. è ottimizzato per preservare la sua fedeltà audio incontaminata e offre anche una gamma di funzionalità altamente innovative per migliorare ulteriormente il suo suono, rendendo l’acquisizione di audio di qualità da studio più facile che mai.
IMPOSSIBILE CLIPPARE
L’NT1 5th Generation è il primo microfono al mondo dotato di un’uscita digitale a 32 bit floating point. Questo formato audio rivoluzionario cattura l’intera gamma dinamica del microfono consentendo agli utenti che registrano in una DAW di regolare il proprio audio al livello ottimale dopo la registrazione. Ciò significa che gli utenti possono registrare qualsiasi cosa, da un sussurro a un urlo, senza preoccuparsi di impostare correttamente il guadagno in anticipo e senza possibilità di clipping del segnale.