Voi siete qui:Enciclopedia > B > Blocchi di testo > Ridimensionare una cornice personalizzata

Ridimensionare una cornice personalizzata

  1. Selezionate lo Strumento Testo image\Text_Tool.gif. Apparirà il menu Testo.
  2. Fate click sulla maniglia di un blocco di testo, quindi scegliete Cornice personalizzata dal menu Testo. Apparirà la finestra di dialogo Cornice personalizzata.
  3. Cliccate su Seleziona. Se è già stata selezionata una forma per la cornice personalizzata, apparirà lo Strumento Disegno. Se invece non è stata selezionata alcuna forma, cliccate su Crea nella finestra di dialogo Selezione della forma disegnata.
  4. Ridimensionate la forma nello Strumento Disegno. Per ulteriori informazioni si veda la finestra di dialogo Strumento Disegno.
  5. Cliccate su OK o Seleziona sino a ritornare alla finestra di dialogo Cornice personalizzata, dove potrete vedere come il testo rifluisce nella cornice che avete modificato. Quando il testo rifluisce nel modo desiderato, cliccate su OK per ritornare alla partitura.

Nota: come nella precedente versione, le cornici personalizzate possono essere usate per più di un blocco di testo nella partitura. Se una forma viene usata in più blocchi, cambiando la forma di una di queste cornici, verranno modificate tutte le altre di conseguenza.

 

 

Pagina iniziale