Voi siete qui:Enciclopedia > S > Swing > Trascrivere un’esecuzione swing (Modo Trascrizione)

Trascrivere un’esecuzione swing (Modo Trascrizione)

Potete anche trascrivere un’esecuzione swing utilizzando il Modo Trascrizione. Il procedimento ricalca all’incirca quello illustrato nella descrizione della procedura precedente, ma i passaggi sono leggermente diversi.

  1. Selezionate lo Strumento HyperScribe image\HyperScribe_Tool.gif. Apparirà il menu HyperScribe. Selezionate Modo Trascrizione dal menu HyperScribe, quindi cliccate sulla misura dalla quale volete far incominciare la trascrizione. Si aprirà la finestra Trascrizione.
  2. Registrate la vostra esecuzione. Si veda Registrare un'esecuzione.
  3. Cliccate il bottone Imposta quantizzazione nella finestra Trascrizione. Apparirà la finestra di dialogo Impostazioni di quantizzazione.
  4. Selezionate l’opzione Spaziatura uniforme nella pulsazione. Finale scriverà gli ottavi “swingati” come normali, ma se suonate una terzina la scriverà correttamente. Si veda la Finestra di dialogo Ulteriori impostazioni di quantizzazione per ulteriori informazioni. Nota: ricordate che, come abbiamo detto prima, è una buona idea quella di predefinire la notazione delle terzine; ad esempio se volete che appiano la parentesi piuttosto che la legatura e così via. Le istruzioni su come impostare la scrittura predefinita dei gruppi irregolari si trovano alla voce Gruppi irregolari.
  5. Cliccatesu OK.
  6. Procedete nella trascrizione nel modo ordinario. Si veda ancora Tascrivere un'esecuzione. 

 

 

Pagina iniziale