Voi siete qui:Enciclopedia > M > MIDI file > Esportare un file MIDI

Esportare un file MIDI

  1. Preparate il vostro file di Finale. Tenete presente che qualche dato relativo al playback verrà compreso nel file MIDI. Verranno inclusi i cambiamenti di tempo (per quei sequencer che li supportano), dinamica, i dati relativi al pitch wheel, l’assegnazione dei canali MIDI e i dati relativi alla configurazione delle impostazioni Human Playback, contenuti nella finestra di dialogo Impostazioni per il Playback. Per esportare una regione specifica, nella finestra di dialogo Impostazioni per il Playback, selezionate l'opzione Rispetta la regione di Playback salvando su file audio o MIDI, quindi specificate la regione in modo preciso.
  2. Assicuratevi di specificare altre importanti opzioni relative alla riproduzione . Ricordate che state esportando un file MIDI e che, di conseguenza, non saranno salvati in questo formato il testo e la formattazione.
  3. Assicuratevi di aver assegnato gli strumenti in modo corretto (uno per ciascuna traccia risultante del sequencer). Quando Finale crea un file MIDI per sequencer destina la musica che avete assegnato ad un determinato strumento ad una traccia separata del sequencer. Di conseguenza, assicuratevi che la configurazione degli strumenti sia impostata nello stesso modo con il quale volete siano configurate le tracce risultanti. Si veda Canali MIDI per informazioni più dettagliate.
  4. Scegliete Salva con nome dal menu File. Apparirà la finestra di dialogo Salva con nome.
  5. Dall’elenco Tipo di file: scegliete file MIDI e inserite un titolo nel campo di testo. Notate, inoltre, non dovete cliccare se avete aggiunto il suffisso “.MID” (incluso il punto) alla fine del titolo, come, ad esempio: “Overture.MID”; Finale salverà automaticamente il brano in formato MIDI.
  6. Cliccate su Salva (oppure premete enter). Finale ora vi chiederà quale tipo di file MIDI desiderate creare: Formato 1 (tracce multiple), Formato 0 (una singola traccia multicanale) o solo una mappa di tempo. Formato 1 rappresenta il formato più comune. Quindi, scegliete se volete salvare ogni segnalibro creato in Finale come sequencer marker nel vostro file MIDI.
  7. Selezionate un formato file MIDI cliccando sul pulsante appropriato.

 

 

Pagina iniziale