Voi siete qui:Enciclopedia > P > Parti collegate > Nomi delle parti nelle parti collegate

Nomi delle parti nelle parti collegate

C’è uno speciale inserimento di testo preparato appositamente per inserire i nomi delle parti nelle parti collegate. Questo inserimento di testo viene utilizzato automaticamente da Finale quando create un file nuovo, tuttavia, se aprite un file creato con una versione precedente a Finale 2006 seguite le istruzioni riportate qui sotto per inserire il nome delle parti:

  1. Se non avete ancora generato le parti collegate dalla vostra partitura, fatelo ora. Si veda Creare le parti collegate. Controllate se il nome delle parti è esattamente quello che desiderate nella finestra di dialogo Gestione delle parti (è da qui che derivano i nomi delle parti).
  1. Dal menu Documento scegliete Modifica la parte, quindi scegliete la parte sulla quale volete intervenire.
  2. Selezionate lo Strumento Testo image\Text_Tool.gif .
  3. Fate doppio click nel punto in cui volete inserire il nome della parte. Apparirà una cornice di testo vuota, all’interno della quale vedrete lampeggiare il cursore. Dal sottomenu Inserimenti del menu Testo scegliete Nome della parte/partitura. Il nome della parte apparirà ora sia in partitura che sulle parti collegate. Per modificare le caratteristiche di questo testo, dal menu Testo scegliete Modifica il testo, apportate i cambiamenti che ritenete necessari, quindi cliccate su OK. Tutte le modifiche verranno apportate anche alle parti collegate. A questo punto potreste voler nascondere il nome della parte in partitura.
  4. Se volete nascondere il nome della parte in paritura, dal sottomenu Modifica la parte del menu Documento, scegliete Partitura.
  5. Cliccate con il pulsante destro del mouse sulla maniglia del nome della parte e dal menu contestuale deselezionate l’opzione Mostra. Il nome della partitura apparirà ora sfumato, ad indicare che è stato nascosto e che non apparirà sulla stampa del vostro documento.

 

 

Pagina iniziale