Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > H > HyperScribe

Finestra di dialogo HyperScribe

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento HyperScribe. Dal menu HyperScribe scegliete la voce Opzioni di HyperScribe. Nella finestra di dialogo omonima che apparirà selezionate la voce Mostra fines. dial. HyperScribe. Cliccate su OK. Una volta tornati alla partitura cliccate in una misura. Apparirà la finestra di dialogo HyperScribe.

Qual è la sua funzione

Quando trascrivete un’esecuzione in tempo reale con lo Strumento HyperScribe, le due “cornici di memoria” nella finestra di dialogo HyperScribe si cominciano a riempire di quadratini neri—da sinistra a destra, dall’alto in basso. Ogni volta che suonate una nota, appare un quadratino nella cornice destra. Ogni volta che eseguite un “tap” (un tasto, un pedale, o ciò che avete identificato come vostro riferimento metrico), appare un quadratino nella cornice sinistra.

In pratica, queste cornici di memoria funzionano un po’ come dei contatori, che vi permettono di controllare se il computer riceve tutte le informazioni MIDI che si stanno generando. Se entambe le cornici dovessero risultare piene di quadratini neri, c’è il pericolo che il computer non riesca a trascrivere le note alla velocità con cui le eseguite; se non rallentate, Finale comicia a saltare delle battut (lasciandole vuote), nel tentativo di starvi dietro.

Si veda anche:

Opzioni di HyperScribe

Menu HyperScribe

Impostazioni di quantizzazione

Strumento HyperScribe

 

 

Pagina iniziale