Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Cornice personalizzata

Finestradi dialogo Cornice personalizzata

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento Testo  image\Text_Tool.gif. Cliccate sulla maniglia. di un blocco di testo e scegliete Cornice personalizzata dal menu Testo.

Qual è la sua funzione

La finestra di dialogo Cornice personalizzata contiene una opzione che vi consente di specificare il rientro di un blocco di testo rispetto alla cornice personalizzata.

Se volete posizionare numericamente il cerchio nero in relazione a quello bianco, potete inserire i valori numerici nei due campi di testo. Il campo di testo O: imposta la distanza orizzontale dal cerchio nero a quello bianco (un numero positivo sposta il cerchio verso destra, un numero negativo lo sposta verso sinistra); il campo di testo V: imposta la distanza verticale (un numero positivo sposta il cerchio bianco verso l’alto, un numero negativo lo sposta verso il basso). Dopo aver inserito i numeri nei campi di testo, trascinate l’area di visualizzazione per aggiornare l’immagine.

Anche se avete la possibilità di modificare il testo a video all’interno di una cornice personalizzata, le cornici personalizzate non possono essere ridimensionate a schermo, e non hanno la possibilità di ridimensionarsi automaticameente per adattarsi al testo mentre questo viene inserito. Per utilizzare queste caratteristiche, si veda la finestra di dialogo Cornice standard.

Nota: se create una forma personalizzata, Finale visualizzerà il testo in una cornice standard quando lo editate a video. Una volta completate le modifiche, il testo verrà visualizzato a video all’interno o attorno alla cornice personalizzata.

Si veda anche:

Menu Testo

Strumento Testo

 

 

Pagina iniziale