Voi siete qui:Enciclopedia > A > Accenti deboli (levare) > Modificare la key velocity degli accenti deboli

Modificare la key velocity degli accenti deboli

  1. Dal menu Finestre selezionate Strumenti Avanzati per far apparire la relativa Tavolozza, nal caso in cui non fosse ancora disponibile a video. Selezionate lo Strumento MIDI image\MIDI_Tool.gif e selezionate la regione sulla quale volete intervenire. Fate click per selezionare una misura, shift-click per selezionare misure aggiuntive, trascinate tenendo premuto il pulsante del mouse per includere più misure presenti sullo schermo, cliccate sulla sinistra del pentagramma per selezionarlo interamente o scegliete Seleziona Tutto dal menu Modifica.

Se volete solo modificare un pentagramma (e la regione desiderata è presente sullo schermo) fate doppio click sulla regione evidenziata per far apparire la mezza-finestra dello Strumento MIDI.

  1. Scegliete Modifica Key Velocity dal menu Strumento-MIDI.
  2. Scegliete Altera l’interpretazione dal menu Strumento-MIDI. Apparirà la Finestra di dialogo Altera l’interpretazione.
  3. Digitate nel campo di testo Accenti deboli delle puls. l'ammontare desiderato relativo all’alterazione della velocity (un numero positivo o negativo). L’ambito entro il quale opera la velocity MIDI è compreso tra 0 e 127, quindi dovete fare in modo che il numero che inserite, sommato alla velocity preesistente, non faccia superare il valore di 127 (se preferite, potete selezionare l’opzione Percentuale dell’originale e digitare un valore percentuale nel campo di testo Accenti deboli delle puls.).
  4. Cliccate su OK (o premete enter).

 

 

Pagina iniziale