Voi siete qui: Tutorial > Installazione per Macintosh > Preparazione per la stampa

Preparazione per la stampa

Queste istruzioni riguardano la preparazione per la stampa dei documenti di Finale così come di altri programmi. Se avete già sperimentato il buon esito della stampa dei vostri documenti con altri programmi, saltate direttamente alla prossima sezione, in quanto non sussistono differenze sostanziali nella stampa con Finale. Prima di effettuare una stampa per la prima volta, dovete dire al vostro Macintosh dove volete che invii le informazioni di stampa, in particolar modo se al vostro computer sono collegate più stampanti.

Impostare la stampante

  1. Installate i driver per OS X relativi alla vostra stampante. Se la vostra stampante è compatibile con OS X, troverete i driver sul CD allegato alla stampante. È possibile solitamente scaricare i driver aggiornati dal sito internet della casa produttrice della stampante stessa. Consultate il manuale dell stampante per ulteriori informazioni.
  2. Esplorate l’hard disk di sistema, scegliete Applicazioni, Utility, Utility di configurazione della stampante. Apparirà la relativa finestra di dialogo.
  3. Se la vostra stampante non compare nell’elenco, cliccate sul pulsante Aggiungi.
  4. Nella nuova finestra, scegliete la zona appropriata dal menu popup.
  5. Selezionate il nome della stampante e cliccate su Aggiungi.
  6. Uscite da Utility di configurazione della stampante.
Indietro Avanti

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente