Voi siete qui: Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > D > Definizione dello stile del gruppo (finestra di dialogo)

Finestra di dialogo Definizione dello stile del gruppo

Come farla apparire

Dal sottomenu Gestione e impaginazione della partitura del menu Plug-in scegliete Aggiorna Gruppi e parentesi. Nella finestra di dialogo Aggiorna Gruppi e Parentesi che si aprirà, cliccate su Cre, su Duplica o su Modifica. Apparirà la finestra di dialogo Definizione dello stile del Gruppo.

Qual è la sua funzione

Questa finestra di dialogo vi permette di creare una nuova configurazione per lo stile dei gruppi o di modificare quelli esistenti. Le opzioni e le funzionalità sono simili a quelle presenti nella finestra di dialogo Attributi del gruppo di righi. Questa finestra di dialogo è parte del plug-in Aggiorna Gruppi e Parentesi e, come questo, può essere utilizzata esclusivamente per modificare o creare stili di gruppi di righi inerenti le accollature già ottimizzate.

Suggerimento: usate Mostra i nomi predefiniti dei gruppi nel menu Rigo musicale per verificare se i nomi predefiniti non stampabili del gruppo appaiono nella partitura.

Nota: potete bypassare la stanghetta selezionata per un gruppo sulla base di ogni singola battuta scegliendo Sostituisci le stanghette di battuta dei righi raggruppati nella finestra di dialogo Attributi della misura. Quando scegliete questa opzione, apparirà sempre nella finestra di dialogo Attributi della misura la stanghetta scelta, senza badare ad alcun altro stile di stanghetta selezionato nella finestra di dialogo Attributi del gruppo di righi. Questa possibilità può essere utilizzata per la battuta finale in un pezzo. Per ulteriori informazioni si veda Stanghette di battuta.

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente