Copiare in un'altra misura le modifiche apportate alle singole teste delle note
Se dovete effettuare una configurazione più globale della forma delle teste delle note che non può essere impostata cambiando tutte le note di altezza e/o durata specifica in una precisa forma di nota (si veda Cambiare la forma della testa di tutte le note di una determinata durata o altezza), potete effettuare manualmente i cambiamenti e quindi copiare le sole informazioni relative alla forma delle teste delle note in altre misure.
- Cambiate manualmente la forma della testa delle note nella misura o in più misure. Si veda Cambiare la forma della testa di una nota.
- Attivate lo Strumento Selezione
, poi selezionate una regione di musica.
Si veda Selezionare la musica
per ulteriori informazioni.
- Scegliete Modifica il filtro dal menu Modifica.
Apparirà una finestra di dialogo che vi mostrerà gli elementi che potete copiare individualmente.
- Selezionate l’opzione Teste delle note, accidenti e alterazioni corde intavolatura. Cliccate su OK.
- Trascinate la prima delle misure evidenziate in modo che si sovrapponga alla prima delle misure di destinazione. Se la misura di destinazione non è visibile sullo schermo, scorrete sino a raggiungerla rendendola visibile, quindi cliccate su di essa mentre tenete premuto ctrl–shift. A meno che la misura di destinazione si trovi direttamente sopra o sotto la misura di origine, apparirà una finestra di dialogo che vi chiederà di indicare il numero di volte in cui volete effettuare l’operazione di incollaggio delle informazioni copiate.
- Nel campo di testo Quante volte? inserite il numero di volte per stabilire quante volte volete che venga copiata la regione di musica che avete selezionato, quindi cliccate su OK (o premete enter).
Per ripristinare la forma originaria delle teste delle note, selezionate la regione utilizzando lo Strumento Selezione. Scegliete Cancella solo gli elementi selezionati dal menu Modifica. Nella finestra di dialogo Filtro nelle operazioni di modifica selezionate Teste delle, accidenti e alterazioni corde intavolatura. Cliccate su OK per due volte (oppure premete
enter).