Finestra di dialogo Implodi la musica

Come farla apparire
Attivate lo Strumento Selezione
. Selezionate la regione di partitura sulla quale volete intervenire e scegliete Impolodi la musica dal menu Utilità (in alternativa usate i Metatool dello Strumento Selezione: premete il tasto 1 in seguito ad aver selezionato la regione di musica interessata).
Qual è la sua funzione
‘Implodere’ la musica significa condensare la musica presente nei righi selezionati in un rigo singolo, una caratteristica utile, ad esempio, per creare riduzioni pianistiche. Questa finestra di dialogo vi consente di specificare dove volete che Finale posizioni la musica implosa.
- Nuovo rigo aggiunto al fondo della partitura. Selezionate questa opzione se volete che Finale inserisca la musica implosa in un nuovo rigo al fondo della partitura.
- Rigo superiore della selezione. Selezionate questa opzione se volete che Finale sostituisca la musica presente nel rigo superiore di quelli selezionati con la musica implosa.
- Impostazioni di quantizzazione. Cliccate su questo pulsante per far apparire la finestra di dialogo Impostazioni di quantizzazione. Le impostazioni presenti in questa finestra di dialogo e nella finestra di dialogo Ulteriori opzioni di quantizzazione influenzano la modalità di implosione della musica. Se non siete soddisfatti del risultato derivato dalla implosione della musica, controllate queste impostazioni. Opzioni come Includi la Voce due e le impostazioni relative agli abbellimenti vengono usate durante il processo di implosione della musica. Si veda la finestra di dialogo Impostazioni di quantizzazione e la finestra di dialogo Ulteriori impostazioni di quantizzazione.
- OK • Annulla. Cliccate su OK per procedere. Cliccate su Annulla per ritornare alla partitura senza implodere la musica.
Si veda anche:
Menu Utilità