Voi siete qui:Enciclopedia > G > Gruppi irregolari > Trascrivere i gruppi irregolari durante una registrazione in tempo reale

Trascrivere i gruppi irregolari durante una registrazione in tempo reale

Per avere le istruzioni complete su come usare lo Strumento di registrazione e trascrizione in tempo reale, HyperScribe, si veda Registrare con HyperScribe e Trascrivere una sequenza. In ogni caso potreste trovare utili queste istruzioni supplementari.

  1. Scegliete Impostazioni di quantizzazione dal menu MIDI/Audio. Se avete appena registrato una performance con lo Strumento HyperScribe in Modo Trascrizione, scegliete Imposta quantizzazione dalla finestra di dialogo Trascrizione. Queste impostazioni saranno usate quando importerete MIDI file e nel momento in cui trascriverete con lo Strumento HyperScribe.
  2. Selezionate il più piccolo valore che andrete ad eseguire. Se non suonerete niente di più breve che una terzina di sedicesimi, scegliete la semicroma.

Suggerimento: se le vostre trascrizioni in tempo reale producono valori considerevolmente troppo lunghi, diminuite il valore della nota più breve, o scegliete Ulteriori impostazioni dalla finestra di dialogo Impostazioni di quantizzazione. Fate un segno di “visto” accanto a Livello di sensibilità e scegliete il valore più piccolo che segue a quello che realmente intendete immettere. Ad esempio, se la nota più piccola che dovrete produrre sarà il sedicesimo, impostate Livello di sensibilità al valore di trentaduesimo.

  1. Selezionate anche Ritmo misto o Spaziatura uniforme nella pulsazione. Se la vostra musica conterrà combinazioni di ritmi puntati e gruppi irregolari, scegliete il primo. Se invece prevedete solo gruppi irregolari e ritmi spaziati in modo omogeneo, scegliete il secondo.
  2. Cliccate OK (o premete enter). Proseguite con la trascrizione nel solito modo.

 

 

Pagina iniziale