Voi siete qui:Enciclopedia > B > Blocchi di testo > Assegnare un blocco di testo a una o più pagine

Assegnare un blocco di testo a una o più pagine

  1. Selezionate lo Strumento Testo image\Text_Tool.gif. Apparirà il menu Testo.
  2. Fate click sulla maniglia di un blocco di testo, quindi scegliete Attributi della cornice dal menu Testo. Oppure, fate shift-doppio-click sulla maniglia di un blocco di testo. Apparirà la finestra di dialogo Attributi della cornice di testo.
  3. Selezionate l’opzione Pagina nella sezione Attacca alla: (nel caso in cui non sia già selezionata).
  4. Scegliete l’opzione che meglio soddisfa le vostre esigenze dall'elenco a discesa. Scegliete Pagina singola per assegnare il blocco di testo ad una pagina singola; scegliete Tutte le pagine per mostrarlo in tutte le pagine; o scegliete Pagine sinistre o Pagine destre per mostrarlo appunto sulle pagine di sinistra o di destra.
  5. Impostate l’intervallo di pagine. Inserite i numeri di pagina in cui volete far apparire il blocco di testo (ad esempio, selezionate Pagine sinistre e come intervallo da 6 sino a 10 per far apparire il blocco di testo sulle sole pagine di sinistra comprese tra le pagine 6 e10). Per far apparire il blocco di testo su una pagina singola, scegliete Pagina singola, quindi inserite il numero della pagina nel primo campo di testo. Per visualizzare il blocco di testo dalla prima all’ultima pagina, scegliete Tutte le pagine. Per far apparire il blocco di testo su tutte le pagine a partire dalla pagina 6, dovete selezionare Intervallo di pagine e immettere 6 sino a 0, o immettere 6 e lasciare vuoto il campo sino a.
  6. Usate le altre impostazioni della finestra di dialogo Attributi della cornice di testo per aggiustare la posizione in partitura del blocco di testo, quindi cliccate su OK per tornare alla partitura.

 

 

Pagina iniziale