Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > R > Risoluzione della visualizzazione

Finestra di dialogo Risoluzione della visualizzazione

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento HyperScribe  image\HyperScribe_Tool.gif. Cliccate su Modo Trascrizione nel menu HyperScribe, quindi su una battuta. Apparirà la finestra Trascrizione. Dal menu Trascrizione selezionate la voce Risoluz. della visualizzazione: apparirà la finestra di dialogo Risoluzione della visualizzazione.

Qual è la sua funzione

In questa finestra di dialogo potete specificare di quanto volete ingrandire l’area di visualizzazione—ad esempio per avere un migliore controllo manuale sui piccoli Indicatori di pulsazione. Un numero più piccolo nel campo di testo presente in questa finestra di dialogo ingrandisce l’area di visualizzazione; in ogni caso, Finale ingrandisce la vista solo orizzontalmente, cosicché le linee che rappresentano le note sono solo allungate, ma rimangono ancora correttamente allineate alla tastiera virtuale raffigurata sul lato sinistro della finestra.

La Risoluzione della visualizzazione determina anche la durata iniziale di ogni nuova nota creata con un doppio click nell’area della tastiera virtuale (i tre quarti inferiori della cornice di visualizzazione). La durata di default è 15 unità, dove un unità equivale a ciò che si impostato come valore in questo campo. In altri termini, se la Risoluzione della visualizzazione è pari a 100 (millesimi di secondo—ovvero un decimo di secondo), la nota prodotta da un doppio click è 1500 millesimi di secondo, cioè 1.5 secondi. Si veda la Finestra Trascrizione per ulteriori dettagli sull’editing di note e Indicatori di pulsazione.

Nota tecnica: il numero nel campo di testo Risoluzione della visualizzazione specifica effettivamente il tempo, in millesimi di secondo, rappresentato da un singolo punto (pixel) sul monitor. Supponiamo che la Risoluzione della visualizzazione sia impostata su 1000 (millesimi di secondo); quando muovete un Indicatore di un pixel sulla destra, lo state spostando di un secondo nello scorrere del tempo ordinario.

Si veda anche:

Menu Trascrizione

Strumento HyperScribe

 

 

Pagina iniziale