Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > F > Filtro MIDIin ingresso

Finestra di dialogo Filtro MIDI in ingresso

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento HyperScribe  image\HyperScribe_Tool.gif.Cliccate su Modo Trascrizione nel menu HyperScribe, quindi su una battuta. Apparirà la finestra Trascrizione. Scegliete Filtro MIDI in ingresso dal menu Trascrizione di questa finestra; apparirà così la finestra di dialogo Filtro MIDI in ingresso.

Qual è la sua funzione

Questa finestra di dialogo vi permette di specificare che tipo di informazione MIDI volete registrare tra le variabili della vostra esecuzione. Per evento MIDI si intende un qualsiasi segnale MIDI significativo: un nota, la pressione di un pedale di sustain, un cambio di patch, e così via. (quando usate la pitch wheel, potete generare un flusso di centinaia di eventi MIDI).

Finale vi dà modo di “filtrare” alcuni tipi di dati MIDI. Se vi enteressa ad esempio generare solo notazione, potreste evitare che il programma consumi memoria e spazio su disco registrando movimenti di pedale, cambi di patch (programmi di suono, ovvero “timbri”) e così via. In questa finestra di dialogo, appunto, potete dire a Finale quale tipo di dati MIDI volete che vengano registrati e quali, invece, potranno essere tralasciati.

Si veda anche:

Trascrizione

Strumento HyperScribe

 

 

Pagina iniziale