Voi siete qui:Enciclopedia > S > Scansione della musica > Usare il software del proprio scanner per acquisire la musica da importare in un file di Finale

Usare il software del proprio scanner per acquisire la musica da importare in un file di Finale

E' preferibile utilizzare l'interfaccia di SmartScore per la scansione della musica, per diversi motivi: la risoluzione automatica, la funzione automatica di rigaglio, la capacità di creare file grafici su più pagine, la scala di grigi, ecc.

Se utilizzate l'interfaccia di SmartScore e il vostro scanner non è operativo, vi verrà mostrato un messaggio, in seguito alla ricognizione da parte di SmartScore stesso, di "mancato rilevamento" dello scanner. In questo caso potete bypassare l'interfaccia di SmartScore:

  1. In SmartScore Lite, cliccate suSelezione Scanner, quindi selezionate il vostro scanner.
  2. Impostate la scansione in SCALA di GRIGI o in bianco e nero ad una risoluzione compresa tra 300 e 400 dpi. 
  3. Salvate ciascuna pagina come un file TIFF non compresso.  

A questo punto seguite la procedura indicata nel paragrafo Importare un file TIFF creato con lo scanner per importare in Finale le pagine scannerizzate.

Aprite il modulo di scansione associato al vostro scanner. Eseguite la scansione delle pagine e salvatele come file TIFF non compressi,separatamente, come indicati ai punti 2. e 3. in precedenza. Oppure seguite la procedura descritta nel paragrafo Software di scansione per conto terzi (ScanVue).

 

 

Pagina iniziale