Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > S > Selezione della configurazione delle percussioni

Finestra di dialogo Selezione della configurazione delle percussioni

Come farla apparire

  1. Dal menu Finestre scegliete Gestione partitura, quindi selezionate uno strumento della partitura.
  2. Dal menu a discesa Stile notazione scegliete Percussioni.

Qual è la sua funzione

La finestra di dialogo Selezione della configurazione delle percussioni visualizza le configurazioni di percussioni disponibili nel documento. Le configurazioni delle percussioni di Finale (salvate nell’archivio delle percussioni di Finale) appaiono in questo finestra di dialogo, così come qualsiasi configurazione di percussioni creata da voi o inserita. Usate questa finestra di dialogo per inserire, creare ed elimare le configurazioni delle percussioni (che possono essere usati per qualsiasi rigo) e selezionare la mappa che Finale dovrà utilizzare per il rigo in esame.

 

Per caricare una configurazione di percussioni che contenga uno o più elenchi di strumenti a percussione, scegliete il comando Apri la libreria dal menu File e selezionate la configurazione che volete aprire. Per salvarla, scegliete Salva la libreria dal menu File. Finale salverà tutte le configurazioni presenti nella finestra di dialogo Selezione della configurazione delle percussioni in un archivio.

Le modifiche apportate ad una configurazione delle percussioni verranno applicate in tutti i righi di percussioni che adottano quella specifica configurazione.

Potreste trovare molto più semplice modificare una delle configurazioni esistenti, anziché crearne una nuova.

 

Le modifiche che apportate ad una mappa delle percussioni verranno applicate a tutti i righi per i quali è stata adottata quella mappa stessa.

 

Si veda anche:

Percussioni

Finestre di dialogo di Selezione

Atributi del rigo

Strumento Rigo musicale

 

 

Pagina iniziale