Voi siete qui:Enciclopedia > S > Spaziatura della musica > Creare una nuova libreria di spaziature da una preesistente

Creare una nuova libreria di spaziature da una preesistente

  1. Aprite una delle librerie esistenti. Non farete altro che salvare le modifiche che apporterete ad una libreria già esistente.
  2. Dal menu Documento selezionate Opzioni del documento. Nella finestra di dialogo che si aprirà selezionate la voce Spaziatura della musica. Comparirà la relativa pagina di opzioni. Cliccate sul pulsante Spaziature, quindi, nella finestra di dialogo che si aprirà selezionate l’opzione Usa la tabella spaziature e cliccate sul pulsante Spaziature. Comparirà la finestra di dialogo Spaziatura delle figure di durata.
  3. Per ogni valore di durata modificate come desiderate il valore nel campo di testo Spaziatura (questo valore è da intendersi come espresso nell’unità di misura corrente) Inserite, eventualmente, dei nuovi valori di durata seguendo le istruzioni che troverete in "Modificare una libreria di spaziatura della musica esistente”. 
  4. Quando avete terminato cliccate su OK fino a tornare alla partitura. Utilizzate i comandi che troverete nel sottomenu Spaziatura delle musica del menu Utilità per applicare le vostre nuove impostazioni.

 

 

Pagina iniziale