Voi siete qui:Enciclopedia > B > Battute d'aspetto > Modificare l'aspetto delle battute d'attesa

Modificare l'aspetto delle battute d'attesa

Modificando una battuta d’aspetto usando la voce Modifica del sottomenu Battute d’aspetto del menu Misure, cambierete l’aspetto della sola battuta selezionata (se avete selezionato una regione contenente più di una misura d’aspetto, Finale modificherà solo la prima misura presente nella regione).

 

Nota: se vi rendete conto che state usando il comando Modifica troppo frequentemente per cambiare le misure indicanti le battute d’aspetto, tenete in considerazione la possibilità di effettuare un cambiamento globale attraverso la voce Battute d’aspett del sottomenu Impostazioni del documento del menu Opzioni. Si veda Configurare l'aspetto delle battute d'attesa.

  1. Attivate lo Strumento Selezione image\Selection_Tool.gif. 
  2. Selezionate la misura d’aspetto che volete modificare. Ricordate che dovete essere in Visualizzazione pagina per fare questo.
  3. Scegliete Modifica dal sottomenu Battute d’aspetto del menu Modifica.
  4. Specificate le impostazioni che volete siano usate da Finale per quella specifica misura indicante le battute d’aspetto.
  5. Cliccate su OK per ritornare alla partitura, dove Finale mostrerà le nuove impostazioni.
  6. Scegliete Aggiorna la disposizione della musica dal menu Utilità per assicurarvi che Finale stia mostrando l’aspetto corretto della vostra partitura.

 

 

Pagina iniziale