Voi siete qui:Enciclopedia > I > Indicazioni metronomiche > Configurare un'indicazione metronomica per il playback

Configurare un'indicazione metronomica per il playback

  1. Selezionate lo Strumento Espressione image\Expression_Tool.gif. Se non avete ancora inserito il simbolo in partitura, cliccate su di una misura qualsiasi. Quando appare la finestra di dialogo Selezione dell’espressione, cliccate sull’indicazione metronomica, quindi cliccate su Modifica, infine andate direttamente al punto 4.
  2. Fate doppio click sulla maniglia. Apparirà la finestra di dialogo Selezione dell'espressione.
  3. Cliccate su Crea per creare una nuova espressione o su Modifica per modificarne una già esistente. Apparirà la finestra di dialogo Impostazione delle espressioni.
  4. Visualizzate la sezione Playback della finestra di dialogo. Dall'elenco a discesa Tipo scegliete Tempo. Nel campo di testo Imposta sul valore, impostate la velocità del metronomo. Se, per esempio, il vostro tempo corrisponde a q =60 pulsazioni al minuto, digitate 60 nella casella Imposta a (Potete cambiare la figura ritmica di riferimento scegliendola dall'elenco a discesa Tempo; potreste, ad esempio, specificareh =60).
  5. Cliccate di seguito su OK, OK e Assegna.

Nota: per registrare in modo semplice o ‘diretto,’ un solo cambio di tempo per una regione, utilizzate la funzione di Tap del Tempo.

 

 

Pagina iniziale