Voi siete qui:Enciclopedia > C > Configurazione delle misure > Rimuovere i raggruppamenti di misure fino alla fine del brano

Rimuovere i raggruppamenti di misure fino alla fine del brano

Questo procedimento annulla gli effetti delle precedenti istruzioni, riportando tutte le misure al loro stato “fluttuante”—in altre parole, la loro posizione nei vari righi può cambiare a seconda della reimpostazione del layout.

  1. Scegliete Aggiorna la disposizione della musica dal menu Utilità. Se è selezionata l’opzione Per tutto il brano (mantenendo il blocco dei righi) nella sezione Aggiornamento della disposizione della musica della finestra di dialogo Opzioni del programma - Modifica, premete shift mentre selezionate Aggiorna la disposizione della musica, o deselezionate questa opzione. Selezionare Aggiorna la disposizione della musica mentre si tiene premuto il tasto shift funziona esattamente come la normale procedura di"Aggiorna la disposizione della musica in questo senso: influenza anch’esso le sole pagine a partire da quella che state vedendo sino all’ultima pagina. Se avete creato con precisione dei raggruppamenti di battute nella prima pagina, per esempio, questi non verranno influenzati se effettuate selezionate il comando Aggiorna la disposizione della musica mentre tenete premuto il tasto shift a partire dalla pagina 2. Si veda Opzioni del programma - Modifica.

 

 

Pagina iniziale