Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Alterazione percentuale - Dati continui

Finestradi dialogo Alterazione percentuale - Dati continui

Come farla apparire

Dal menu Finestre selezionate Strumenti Avanzati per far apparire la relativa Tavolozza, nal caso in cui non fosse ancora disponibile a video. Selezionate lo Strumento MIDI  image\MIDI_Tool.gif. Selezionate alcune misure (se state lavorando su una regione in un solo rigo, fate doppio click per aprire la mezza-finestra dello Strumento MIDI) Dal menu Strumento MIDI scegliete Modifica i Dati continui. Se vi trovate nella mezza-finestra dello Strumento MIDI, selezionate la regione su cui volete operare trascinando il mouse lungo l’area di visualizzazione “grafica” o selezionando le maniglie delle singole note i cui dati MIDI volete editare. Scegliete Alterazione percetuale dal menu Strumento-MIDI.

Qual è la sua funzione

La sua funzione è modificare i valori dei dati continui di ogni nota della regione selezionata di una certa percentuale rispetto al valore attuale. Poiché essa cambia i valori di ogni nota secondo una percentuale, il comando Alterazione percentuale conserva le proporzioni relative tra i valori esistenti.

Quando si scegliere Alterazione percentuale per i Dati, appare una finestra di dialogo dove potete specificare il controller MIDI o i dati legati a una wheel che volete modificare—pedale, cambi di timbro, pitch wheel,e così via. In questo caso, il numero presente nel campo Alterazione percentuale specifica una percentuale per la quale volete che i valori del controller siano moltiplicati, per tutta la musica selezionata. Il comando Alterazione percentuale non è rilevante se avete specificato un controller non-continuo, come il pedale di sustein o un cambio di timbro; può essere utile, in ogni caso, se avete bisogno di aumentare il grado di pitch bend o di aftertouch monofonico di una quantità uniforme per tutta la regione selezionata.

Si veda anche:

MIDI

Menu Strumento MIDI

Strumento MIDI

 

 

Pagina iniziale