Voi siete qui:Enciclopedia > M > MIDI > Cambiare il canale MIDI in mezzo a un rigo

Cambiare il canale MIDI in mezzo a un rigo

Per cambiare il canale MIDI di un rigo all’interno del brano, dovete creare un’espressione che sia stata definita per impostare un canale MIDI in fase di playback.

  1. Selezionate lo Strumento Espressione image\Expression_Tool.gif.
  2. Cliccate sopra, sotto o sulla nota alla quale volete attaccare l’espressione avente il compito di cambiare il canale. Apparirà la Finestra di dialogo Selezione dell’espressione.
  3. Cliccate sul pulsante Crea [nome della categoria selezionata]. Apparirà la finestra di dialogo Impostazione delle espressioni.
  4. Immettete il testo della vostra espessione testuale. Potreste ad esempio chiamare “Al canale 2” un’espressione il cui compito è quello di assegnare il resto della musica al canale due. Cliccate su Carattere per impostare il carattere e lo stile. Se volete che il simbolo sia invisibile, non scrivete nulla; ma ricordatevi dove avete cliccato per ‘attaccare’ il simbolo, altrimenti potreste non essere più in grado di rintracciare la relativa maniglia.
  5. Cliccate su Playback. Apparirà il pannello di opziopni per la configurazione dell'espressione per il playback.
  6. Dall'elenco a discesa Tipo scegliete Canale. mmettete il numero del canale nel campo di testo Imposta sul valore. Cliccate su OK o Seleziona in ogni finestra che compare, fio a che non tornate alla vostra partitura.

 

 

Pagina iniziale