Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Carattere sconosciuto

Finestra di dialogo Carattere sconosciuto

Come farla apparire

Dal menu File, scegliete Apri la libreria. Fate doppio click sul nome di una libreria che è stata creata con un font attualmente non installato nel vostro sistema.

Qual è la sua funzione

Incontrerete questa finestra di dialogo quando cercate di caricare una libreria di simboli o espressioni che è stata creata con font attualmente non installati nel vostro sistema oppure su di un altro computer avente un differente set di caratteri. Finale vi offre due opportunità di gestione dei font mancanti. Potete scegliere un nuovo font da usare in sostituzione di quello mancante, oppure dire a Finale di caricare in ogni caso la libreria, utilizzando il font di sistema al posto di quello mancante sino a quando installerete il font medesimo nella vostra cartella Fonts di Windows. A quel punto, gli elementi della libreria riappariranno con il loro font originale.

Finale non installa automaticamente il font mancante. Aggiunge invece il nome del font mancante all’interno dei suoi box di selezione dei font; questo apparirà in grigio (ossia non disponibile). Quando installerete in seguito il font nel vostro sistema, il suo nome risulterà non più in grigio e gli elementi della libreria verranno nuovamente visualizzati con il carattere originale (invece che con il font di sistema).

Si veda anche:

Caratteri

 

 

Pagina iniziale