Voi siete qui:Manuale di riferimento > Menu > File > Apri

Menu File/Apri

Quando scegliete il comando apri, appare la relativa finestra di dialogo, nella quale ci sono cinque famiglie diverse di file: File notazionale di Finale (*.MUS), File ENIGMA Trasportabile (*.ETF), File MIDI (*.MID), File di Modello di Finale (*.FTM) e File di Lezione (*.LSN) e File Performance Assessment (*.FPA). Scegliete Tutti i file (*.*) se volete visualizzare tutti i file della cartella corrente, indipendentemente dalla famiglia di appartenenza. Fate shift-click per selezionare più di un file da aprire contemporaneamente. Potete anche utilizzare l’icona Apri della Tavolozza Menu File per aprire un documento.

Un file standard (notazionale) di Finale è normalmente un file di notazione sul quale avete lavorato. Un File ENIGMA Trasportabile è un file di testo che può essere letto da una versione di Finale per Macintosh o per Windows indifferentemente, cosìcché possiate utilizzare il file di Finale su diversi computer. Un File MIDI è un documento in uno standard che consente il trasferimento sui più comuni programmi di sequencing. Un File di Lezione è un file di testo che contiene una collezione di esercizi per l’Impostazione guidata.

Selezionando una tipologia di File dalla lista a discesa, il nome nella finestra di selezione cambia con quello dell’estensione evidenziata. La cartella funziona come tutte le altre cartelle in Windows; doppio clic sulla cartella per vedere il suo contenuto e le barre di scorrimento laterali per vedere più cartelle. Selezionate un differente drive dalla lista a discesa dei drive per visualizzarne la directory relativa.

 

Si veda anche:

Opzioni del programma - Apri 

Menu File

 

 

Pagina iniziale