Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Annotazione font

Finestra di dialogo Annotazione font

Come farla apparire

Dal Menu Modifica scegliete Opzioni del programma. Nella finestra di dialogo Opzioni del programma selezionate la categoria Modifica, quindi, nella pagina di opzioni che comparirà, cliccate sul pulsante Annotazione font.

Qual è la sua funzione

La moderna tecnologia dei font è oggi orientata al rendering del testo, ma i simboli dei font spesso richiedono maggiori informazioni. La finestra Annotazione font vi consente di regolare in modo raffinato l’altezza e la larghezza di ciascun carattere contenuto nel font, consentendo a Finale di gestire in modo migliore l’area di selezione dei caratteri. Vi abbiamo fornito un file con le annotazioni dell’area di selezione dei caratteri per ciascun font fornitovi dalla MakeMusic. Se intendete usare un font alternativo potete creare un vostro font contenente le relative annotazioni in modo da poterlo meglio integrare all’interno di Finale.

I file di annotazione (FAN) che si trovano nella cartella Font Annotation vengono caricati automaticamente all’avvio di Finale. Si veda la finestra di dialogo Opzioni del programma - Cartelle per informazioni su come configurare la vostra cartella di Annotazione font.

Si veda anche:

Opzioni del programma - Modifica

 

 

Pagina iniziale