Voi siete qui:Enciclopedia > A > Abbellimenti > Rimuovere gli abbellimenti da una trascrizione

Rimuovere gli abbellimenti da una trascrizione

Quando usate lo Strumento HyperScribe per trascrivere una esecuzione in tempo reale, potreste trovare nella vostra trascrizione alcune note di abbellimento. Si tratta di un problema di quantizzazione—Finale trascrive in maniera troppo precisa. Fortunatamente esiste una semplice soluzione.

  1. Dal menu MIDI/Audio scegliete Impostazioni di quantizzazione. Comparirà la finestra di dialogo Impostazioni di quantizzazione.
  2. Se state importando un MIDI file, nella finestra di dialogo Opzioni di importazione del file MIDI, che compare dopo che avete scelto il MIDI file da aprire, cliccate su Imposta quantizzazione. Apparirà la finestra di dialogo Impostazioni di quantizzazione. Se avete già impostato Finale in modo che non mostri la finestra Opzioni di importazione del file MIDI durante l’apertura del file, potete comunque selezionare Impostazioni di quantizzazione dal menu MIDI/Audio.
  3. Cliccate su Ulteriori impostazioni. Comparirà la finestra di dialogo Ulteriori impostazioni di quantizzazione.
  4. Selezionate Rimuovi gli abbellimenti o Converti in note reali. Si veda la finestra di dialogo Ulteriori impostazioni di quantizzazione per maggiori dettagli.
  5. Cliccate su OK due volte.  

 

 

Pagina iniziale