Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Cambio assegnazioni per le espressioni legate alle note

Finestra di dialogo Cambio assegnazioni per le espressioni legate alle note

Come farla apparire

Attivate lo Strumento Selezione  image\Selection_Tool.gif e selezionate una regione di misure (o parte di una misura). Dal sottomenu Cambia del menu Utilità scegliete Espressioni legate alle note. Apparirà la finestra di dialogo Cambio assegnazioni per le espressioni legate alle note.

Qual è la sua funzione

Usando la finestra di dialogo Cambio Assegnazioni per le espressioni legate alle not potete sostituire un’espressione legata al pentagramma con un altra, aggiustare, ad esempio, il posizionamento delle espressioni presenti nella regione selezionata, o cancellare i posizionamenti effettuati in precedenza sulle espressioni all’interno di una regione.

Se scegliete Aggiungi alla posizione predefinita, Finale sposterà ciascuna espressione partendo dalla sua posizione predefinita (il centro della testa della nota o la nota più in alto di un accordo) e aggiungendo la regolazione addizionale da voi specificata per le coordinate O: e V: (si veda più avanti).

Se invece scegliete Aggiungi alla posizione attuale dall'elenco a discesa, Finale semplicemente sposterà ciascun segno—dalla sua attuale posizione—della distanza da voi specificata nei campi di testo relativi alle coordinate O: e V: (vedere sotto).

Si veda anche:

Espressioni

Menu Utilità

Strumento Espressioni

 

 

Pagina iniziale