Voi siete qui:Enciclopedia > S > Stampa automatica di più documenti

Stampa automatica di più documenti

Potete stampare più documenti contemporaneamente utilizzando il plug-in Finale Script.

  1. Raggruppate tutti i file che volete stampare in una sola cartella. Finale Script può processare un numero indefinito di documenti che si trovino nella stessa cartella. Tutti i file raccolti nella stessa cartella potranno essere stampati contemporaneamente, con un unico comando.
  2. Dal sottomenu Finale Script del menu Plug-in scegliete Finestra di FinaleScript. The FinaleScript palette appears.
  3. Scorrete l’elenco degli script disonibili e selezionate “Batch Printing”. Cliccate sul pulsante Script Editor. Apparirà la finestra di dialogo FinaleScript Editor. Qui potrete visualizzare i comandi preimpostati ed eventualmente modificarli. Notate che vi sono dei comandi aggiuntivi presenti in elenco (More attributes; print pages 1 to 2, etc.). Cancellate i caratteri // che precedono questi comandi per renderli attivi. Potete modificare questi comandi o aggiungerne altri, in base alle vostre esigenze. Per un elenco completo dei comandi di FinaleScript commands si veda FinaleScript.
  4. Cliccate il pulsante Play FinaleScript (non importa se avete selezionato una cartella specifica). Se non avete specificato alcuna cartella potete aprire la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle, all'interno della quale potete scegliere la cartella da sottoporre alla procedura. FinaleScript avvierà la stampa di tutti i documenti contenuti nella cartella.

 

 

Pagina iniziale