Finestra di dialogo Spessore della linea

Come farla apparire
Entrate nello Strumento Disegno (si veda la finestra di dialogo Strumento Disegno). Infine, selezionate un oggetto racchiuso da una cornice nell’area di disegno e selezionate Altro dal sottomenu Spessore della linea del menu Strumento-Disegno.
Qual è la sua funzione
Quando create un simbolo nello Strumento Disegno, potete specificare non solo la linea che userete (tratteggiata o continua) ma anche lo spessore utilizzando il comando Spessore delle linee. Nel sottomenu Spessore delle linee vi è già una lista delle dimensioni più usate, ma per mezzo del comando Altro è possibile specificare lo spessore da voi desiderato e che non appare nel sottomenu.
- Spessore della linea. Il valore in questo campo di testo determina lo spessore della linea o dell’oggetto selezionato—oppure se non è stato selezionato nulla, le vostre modifiche avranno effetto sulla prossima linea o oggetto che disegnerete. Lo spessore predefinito è di un punto, ossia 1/72 pollici.
- Pollici
[ecc.]. Da questo elenco a discesa potete scegliere l’unità di misura che desiderate utilizzare.
- OK
• Annulla. Cliccate su OK per confermare le dimensioni della linea. Se una linea o un oggetto era già stato selezionato, ora apparirà con le nuove specifiche della line aprecedentemente impostata. Se nulla era stato selezionato, allora saranno modificate solo le prossime linee (tratteggiate o continue, Rettangoli, Ellissi, Curve, Multilinee o Poligoni). Cliccate su Annulla per ritornare nello Strumento Disegno senza effettuare alcuna modifica di spessore.
Si veda anche:
Strumento Disegno
Impostazione delle espressioni
Strumento Espressione