Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Aria Player per Finale

Aria Player per Finale

 

Come farlo apparire

Dal menu MIDI/Audio scegliete Suona finale tramite i VST e dal sottomenu Impostazione degli strumenti scegliete Impsotazione VST . Dal sottomenu Impostazione degli strumenti scegliete Fate scorrere l'elenco a discesa relativo ad uno dei gruppi di canali disponibili e scegliete "Strumenti per Finale 2011". Cliccate sul pulsante Modifica.

Qual è la sua funzione

Il Player Aria per Finale vi permette di assegnare gli strumenti Garritan per Finale ai canali di Finale. Nell'interfaccia del Player vengono visualizzati l'estensione dello strumento caricato, i suoi keyswitches, e i parametri necessari per intervenire sulle proprietà del suono.

Per caricare un nuovo strumento cliccate su "empty" (o sul nome dello strumento precedentemente caricato se lo volete sostituire) > GOP > Notation > quindi selezionate lo strumento dal menu a discesa. Gli strumenti "Notation" sono stati progettati specificamente per essere usati con Human Playback di Finale.

Se caricate più istanze del Player, il canale 1 in ciascuna finestra del Player corrisponderà al primo canale dell'ambito di canali per il quale lo avete caricato. Ad esempio: se selezionate "Strumenti per Finale 2011" per l'ambito di canali 17-32 nella finestra di dialogo Impostazione strumenti VSTdella Native Instruments, il canale 1 del Player corrisponderà al canale 17 in Finale. Il rigo per questo strumento dovrà essere assegnato al canale 17 nella finestra Elenco degli strumenti.

Nota: per applicare il riverbero al playback selezionate l'opzione Riverbero di ambiente che si trova nella finestra di dialogo Impostazione strumenti VSTdella Native Instruments e cliccate su Modifica. Apparirà l'interfaccia Ambiente Garritan, con la quale potrte configurare il riverbero secondo le vostre esigenze.

 

Si veda anche:

Finestra di dialogo Strumenti VST

GPO e HP Tutorial

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente