Voi siete qui:Enciclopedia > A > Adobe PDF (Documenti) > Convertire un file di Finale in un file PDF

Convertire un file di Finale in un file PDF

Ci sono diversi modi per generare un file PDF, ma il metodo che vi proponiamo è quello che vi permetterà il miglior controllo e la migliore gestione dei risultati. Consultate il vostro manuale di Adobe Acrobat per avere informazioni esaurienti.

 

  1. Aprite il file che volete convertire in PDF con Finale.
  2. Dal menu File scegliete Stampa. Apparirà la finestra di dialogo Stampa.
  1. Cliccate su Imposta. Apparirà la finestra di dialogo Imposta stampante.
  2. Dall'elenco a discesa contenente i nomi delel stampanti disponibili, scegliete "Acrobat Distiller" o "Acrobat PDF" (o i driver di qualsiasi stampante in grado di generare file Adobe PDF installati sul vostro computer). Ricordatevi di tornare alla vostra stampante abituale dopo avere creato il documento PDF.
  3. Cliccate su OK. Se il vostro file di Finale contiene parti collegate, scegliete quelle che volete stampare. Regolate secondo le vostre esigenze tutti i parametri di stampa(si veda Stampare la musica).
  4. Cliccate su OK. Finale stamperà usando il Acrobat Distiller. Se il Distiller sta funzionando in background (vedete la sua icona nella barra dei messaggi in basso), lancerà immediatamente Acrobat Distiller. In caso contrario, dovete lanciare manualmente il Distiller. Quando il Distiller è stato lanciato, verrà mostrata la finestra in cui potete specificare il nome da dare al documento PDF.
  5. Date un nome al file e cliccate su Salva. Acrobat Distiller creerà una versione in formato PDF del vostro file originale.

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente