Voi siete qui: Tutorial > Tutorial 1b: Inserimento rapido > Copiare la musica in una destinazione non visibile a schermo

Copiare la musica in una destinazione non visibile a schermo

Le battute selezionate debbono ora essere copiate alla fine del brano. Ma non possiamo ovviamente trascinare le battute selezionate sino alla destinazione, dato che questa non è visibile sullo schermo. Useremo invece un’altra “scorciatoia”, che funziona come segue:

Le battute da copiare sono già selezionate, pertanto procederemo come segue:

  1. Premendo il tasto , cliccate sulla misura 14 (Mac: ). Questa funzione va ricordata: -clic (-click) della misura di destinazione equivale al trascinare l’immagine della battuta sorgente sulla battuta destinazione.
  2. Apparirà un box di dialogo nel quale dovrete definire quante volte volete copiare il materiale. Usate la definizione di default “una volta” per copiare una volta sola le battute.
  3. Cliccate su OK (o premete ). L’operazione è conclusa e voi avete completato il vostro primo Foglio guida.

Per copiare elementi specifici della partitura, attivate lo Strumento Selezione, quindi fate click (Mac: - click) sulla misura di destinazione per visualizzare la finestra di dialogo Filtro nelle operazioni di modifica, all'interno della quale potrete specificare quali elementi dovranno essere copiati.

 

Indietro Avanti

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente