La Chord Track di Studio One® 5 è il sogno di un cantautore diventato realtà. Crea, ascolta e cambia le progressioni di accordi; provare le sostituzioni di accordi; sostituisci accordi ricchi con quelli semplici; anche fare in modo che le parti più vecchie seguano una nuova e migliore struttura di accordi che hai inventato, grazie all’ispirazione che la traccia Chord può fornire.
Chord Track rileva e visualizza gli accordi che hai suonato, quindi i nuovi passaggi registrati seguiranno la progressione di accordi stabilita. Cambia un accordo in Chord Track e l’intero arrangiamento può essere impostato per seguire il cambiamento. Trascina gli accordi in giro. Sostituisci gli accordi per vedere se suonano meglio. Oppure usa la modifica armonica per distruggere i blocchi creativi e ispirarti con nuove idee. E se sei leggero sulla teoria musicale e componi a orecchio, usa la funzione Anteprima accordi per ascoltare i tuoi accordi.
Novità in Studio One 5.5, qualsiasi file MIDI può ora essere trascinato direttamente sulla traccia degli accordi per estrarne gli accordi. Funziona con qualsiasi file .MID, inclusi pacchetti di accordi MIDI o qualsiasi brano in formato Standard MIDI File. Inoltre, solo il rilevamento degli accordi di Studio One funziona sia con le tracce audio che con le tracce strumentali. Non è mai stato così facile prototipare una canzone in modo così rapido e semplice e mantenere viva la tua scintilla creativa